Come costruire un business on line di successo di Marco Marisola

Sappiamo tutti che le nostre vite sono cambiate negli ultimi dodici mesi e, anche se volessimo ignorare questo dato di fatto, proprio non potremmo farlo. Si sono modificati i nostri interessi, la nostra modalità di lavorare, il modo in cui i nostri ragazzi frequentano la scuola e quello in cui si fa la spesa, sono mutate le nostre relazioni interpersonali. Si sono, inevitabilmente, modificati il mercato, i tipi di domanda e di offerta che, in modo trasversale hanno necessariamente risentito dell’ondata pandemica non solo in senso qualitativo ma anche quantitativo e, oserei dire, di location.
L’ultima ricerca Istat ha stabilito che nel 2020 le vendite online sono aumentate del 50,2% e, sempre secondo studi di settore, se prima on line si cercava e si acquistavano solo determinati beni alla ricerca del risparmio garantito, oggi come oggi, on line si compra davvero tutto!
Allora, ragionando su questo fatto e sui dati, abbiamo deciso di presentarvi “Come costruire un business on line di successo” scritto da Marco Marisola, edito dalla MIND Edizioni.
Di questo libro ci ha colpito prima di tutto la sua estrema contemporaneità – nonostante la prima edizione sia del 2015 – fin dalle prime righe della prefazione:

“Siamo sull’orlo dell’emergenza nazionale. Il nostro stile di vita, giorno dopo giorno, sta cambiando […]. Quello che potevamo fare qualche anno fa […] domani o forse già oggi non riusciremo più a farlo. […] sarebbe meglio fare qualcosa di diverso per non affondare negli abissi della disperazione. In periodi di crisi le brutte notizie sono all’ordine del giorno, ma proprio […] nei momenti di grande crisi che sono nate le più grandi aziende, vedi Microsoft e Disney.”

Marco Marisola, l’autore del libro, è un Web Coaching ed esperto dell’Internet Marketing e di strumenti tecnologici fin dal 2006, consulente per grandi aziende nonché direttore della NBM School che insegna Strategie Automatizzate di Internet Marketing.

È esattamente per questo che in un volume concentrato in poco più di un centinaio di pagine riesce a condensare una serie di istruzioni pratiche e precise da seguire, insegnandoci ad aprire la nostra attività on line e di successo da zero, in maniera rapida sicura e concreta.
Che lo sviluppo di internet sia esploso in maniera decisamente esponenziale è sotto gli occhi di tutti ed è altrettanto risaputo che il business on line sia in continua crescita, nonchè uno dei più redditizi e consenta di abbattere i costi iniziali e di produzione, garantendo un ritorno dell’investimento altissimo. In fondo per aprire la nostra azienda on line sono sufficienti un pc e un collegamento ad internet!
La rivelazione di questa lettura è la “strategia ribelle” indicata da Marisola disegnata sapientemente in 105 step(s) e che, seguiti passo passo, possono essere applicati in ogni settore, per creare o rilanciare il nostro business.


Presi per mano, inizierete con il chiedervi cosa non vi piace della vostra vita e del vostro lavoro, per scoprire la vostra passione e scegliere gli argomenti che vi appassionano e che vi renderanno esperti del vostro settore. Sarete interrogati sulle vostre conoscenze di web marketing e di impegno per creare la vostra nuova azienda – o rilanciare quella che avete già tra le mani -, ricercando e capendo in quale mercato vorrete inserirvi e quale forma dare al vostro prodotto. Imparerete ad identificare tutto sul vostro pubblico e sulle loro abitudini per dare vita a un internet business che calzi a pennello sui vostri clienti, per rendervi alla velocità della luce i Numeri Uno. Scoprirete le caratteristiche di internet e le magie del marketing ed i loro tempi, gli strumenti e come usarli, gli errori da non fare e come guadagnare denaro con la rete. Soprattutto diventerete consapevoli che la vendita e il marketing non sono la stessa cosa e che l’una non può esistere senza l’altro – soprattutto in rete – e da ultimo, ma non meno importante, imparerete a conoscere cos’è e come applicare la psicologia della vendita persuasiva, diventando sicuramente esperti riconosciuti del vostro settore.
Con una azienda tra le mani e il lavoro che stavate sognando!
Questo è veramente un libro da leggere oggi più che mai!
Scommettiamo?

Francesca Tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *